Alcuni dati interessanti....

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Dalla ricerca Global Mobile Consumer Survey 2016, condotta su 30 Paesi, vengono delineati i trend relativi alle abitudini e ai comportamenti degli utenti connessi tramite Smartphone e Tablet.

In particolare, tra i diversi dati raccolti, ci sono alcuni spunti di riflessione molto interessanti spesso affrontati anche durante i nostri incontri come gli aspetti relazionali e educativi ed esempio le regole/rimproveri sull'utilizzo dello smartphone, le dinamiche relazionali che si possono instaurare e molto altro sono emersi in questa ricerca. L'Italia risulta infatti il Paese europeo in cui si discute più spesso a causa del cellulare. Il 27% delle coppie litiga a causa del telefonino come pure il 27% dei figli rimprovera ai genitori di essere sempre incollati al cellulare.


 Altro tema caldo degli incontri sia con ragazzi che adulti è il fenomeno del VAMPING, secondo questa ricerca poi, il 37 % della popolazione italiana controlla il cellulare nel bel mezzo della notte per vedere che ore sono (20%), leggere i messaggi di WhatsApp (15%) e controllare le email (9%).

 

Infine un altro grafico secondo noi molto interessante è quello delle abitudini, cosa andiamo a vedere sui social? Per cosa si usano?