News

RACCOLTA ARTICOLI PRINCIPALI QUOTIDIANI

Facebook REACTIONS, cosa sono?

FACEBOK REACTIONS, sono la novità di Facebook degli ultimi giorni ma cosa sono?

Sul più diffuso Social non ci sarà più solo il classico Mi piace ma si possono scegliere 6 diverse reazioni per esprimere al meglio i propri sentimenti: Mi piace, Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr.

Queste sono le emozioni universali che Facebook ha individuato dopo circa un anno di ricerca. “Volevamo essere sicuri che tutti quelli che usano Facebook trovassero le loro emozioni”, ci ha detto Sammi Krug, Product Manager di Reactions. “Le persone vengono su Facebook per esprimersi, ma non trovavano un  modo appropriato per manifestare le diverse reazioni possibili”.

COME FUNZIONANO?
Basterà tenere premuto sul pollice alzato (Mi Piace) e si aprirà il menù di scelta: e anche se il disegno la racconta già abbastanza bene, scorrendo sulle faccine un fumetto compare su quella selezionata di volta in volta per spiegare la reazione associata.
Una volta selezionata la propria REACTIONS, nel post saranno visualizzate sempre le tre emozioni più popolari tra quelle raccolte, mentre il numero indicato si riferirà al totale di tutte le reazioni.

A tre giorni dall'uscita quasi tutti vedranno l'opzione nella versione DESKTOP da PC mentre su smartphone basterà aggiornare l’applicazione per Android e iOS.

A questo punto cosa aspetti? Non ti resta altro che visitare la nostra Pagina su Facebook e lasciare le tue prime REACTIONS.

Autore: Andrea Massa