News

RACCOLTA ARTICOLI PRINCIPALI QUOTIDIANI

Telegram si aggiorna, ecco le novità

A pochi giorni dal raggiungimento dei 100milioni di utenti attivi, Telegram dichiara una crescita pari a 350mila utenti al giorno con oltre 15milardi di messaggi quotidiani.

Tra le ultime novità spiccano:

  • Note Vocali. Visualizza le onde sonore, nuovo player, registrazione più facile.
    Funzione sperimentale: alza per parlare/alza per ascoltare.
  • Chat Segrete. Supporto a GIF, anteprime e set di sticker. Migliore visualizzazione della chiave di sicurezza.
  • Impostazioni privacy. Decidi chi può aggiungerti a gruppi e canali.
  • Editor foto. Aggiunte rotazione, sfumatura, tinte, curve.

CONSIDERAZIONI:

L'inserimento della modalità chat segrete e dell'autodistruzione dei messaggi, come successo per SnapChat, rischierà di aumentare il fenomeno del #SEXTING, #SEXTORTION e relativo #CYBERBULLISMO tra i ragazzi.

Telegram - Chat SegreteIn cosa si distinguono le chat segrete? [Fonte Telgram.org]

Tutti i messaggi nelle chat segrete utilizzano la crittografia end-to-end. Questo significa che solo tu e chi riceve i messaggi li potete leggere (nessuno può decifrarli o intercettarli, incluso Telegram).
I messaggi non possono essere inoltrati. Inoltre quando elimini dei messaggi nella conversazione, viene ordinato all‘app di eliminarli anche dall’altra parte.
Puoi ordinare ai tuoi messaggi, foto, video e file di autodistruggersi in un lasso di tempo preimpostato dopo che sono stati letti o aperti dal destinatario. Il messaggio scomparirà sia dal tuo telefono che dal suo.
Tutte le chat segrete su Telegram sono specifiche del dispositivo e non fanno parte del cloud di Telegram. Questo significa che puoi accedere ai messaggi della chat segreta solo dal dispositivo di origine. Sono al sicuro fino a quando il dispositivo è al sicuro nelle tue tasche.

Autore: Andrea Massa