- Vai su www.paramountplus.com/account
- Scorri fino alla sezione Controllo parentale. Per impostazione predefinita, il controllo è disattivato. Fai clic sul selettore per attivarlo. Ti sarà richiesto di inserire la password Paramount+ per continuare.
- Fai clic su Invia per procedere.
- Quindi, crea un PIN di 4 cifre e inseriscilo nei campi visualizzati sotto il selettore.
- Nota: il PIN sarà richiesto per guardare i contenuti riservati in modalità riproduzione o in caso di download.
- Nella sezione PIN, fai clic sul cerchio blu o sull'icona "lucchetto" accanto alla valutazione dei contenuti, oppure fai clic direttamente sulla valutazione stessa.
- Nota: un'icona/linea blu indica che il contenuto è bloccato, mentre un lucchetto o una linea grigia indicano che il contenuto non è bloccato.
- Per gli utenti Italia, il blocco parentale prevede un PIN per ogni account, che garantisce l'impossibilità di uscire dai Profili bambino senza l'autorizzazione del PIN. Inoltre, sarà anche possibile impostare questo PIN in base all'età indicata dall'utente. Se imposti un blocco contenuti per età, sarà necessario un PIN per giocare o scaricare il contenuto se l'utente rientra nella fascia d'età definita nel blocco. Fai clic sulla/e valutazione/i dei contenuti più alta/e che vuoi bloccare. Questa operazione interesserà tutti gli utenti dell'account. Per guardare e scaricare i programmi classificati come bloccati, è necessario inserire un PIN. Una volta salvate le modifiche, devi riavviare l'applicazione affinché il PIN sia attivo.
- Nota: un'icona/linea blu indica che il contenuto è bloccato, mentre un lucchetto o una linea grigia indicano che il contenuto non è bloccato.
- Fai clic su "Salva" per salvare le impostazioni del controllo parentale. Per guardare e scaricare i programmi classificati come bloccati, sarà ora necessario inserire un PIN.
Tutti i dettagli sono disponibili qui: https://support.paramountplus.com/s/article/PI-How-do-I-set-up-parental-controls?language=it