Ieri 19 Maggio serata con i genitori dell’Istituto Comprensivo “Don Carlo San Martino” di Rigola di Besana Brianza.
A febbraio avevamo incontro gli alunni di seconda media (scopri i dettagli) e ieri con i genitori abbiamo dato rimando di quanto emerso dall’incontro e abbiamo aperto un dialogo sull’ uso di Internet.
Il Progetto Massere – Sicurezza Minorisul Web nelle scuole di Lentate sul Seveso.
Le classi quinte della scuola primaria e le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo 'E. Toti' di Lentate sul Seveso hanno ospitato il PROGETTO MASSERE – Sicurezza Minori sul Web con un ciclo di interventi formativi dal titolo “Essere un nativo digitale”.
Nativi digitali e uso responsabile della tecnologia.
Progetto Massere incontra la classe II dell’Istituto Don Carlo San Martino di Rigola di Villa Raverio (MB)
Da sempre e in ogni cultura, l’uomo ha la necessità, più o meno esplicita, di stare insieme, di riunirsi, di collaborare.
Prosegue l’ottimo rapporto tra il Progetto MASSERE – Sicurezza dei Minori sul Web e l’Istituto Comprensivo E. Toti di Lentate sul Seveso; dopo il triennio 2013-2014-2015 e il rinvio causa lockdown nel 2020 quest’anno lo Staff del progetto (Dott. Andrea Massa – Fondatore e resp. informatico, Dott.se Stefania Sedini e Nicole Ventura – psicologhe e Giurista Matteo Meroni – resp. aspetti legali) incontreranno gli alunni.
Dopo il successo del 2016, il Progetto MASSERE torna a Varedo con una serata dedicata ai genitori sulla Sicurezza dei Minori sul Web.
Martedì 9 aprile, presso la scuola secondaria di I° Grado “G. Agnesi” si è tenuta una serata dal titolo “Essere un genitore Soci@le”.
LISSONE - Il 27 febbraio 2019 si è tenuta, presso la biblioteca dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Meroni”, una serata dal titolo “Social, il mondo degli adolescenti” aperta a tutti genitori per analizzare insieme sui cambiamenti che l’avvento dei Social ha portato e sull’uso che ne fanno i loro ragazzi organizzata da Progetto MASSERE - Sicurezza dei Minori sul Web in collaborazione con la professoressa Catena Rasconà - referente per il cyber-bullismo dell’Istituto Meroni.
Mercoledi 20 febbraio 2019, per il terzo anno consecutivo, il progetto MASSERE "SICUREZZA dei MINORI SUL WEB ha fatto tappa all’Istituto Don Carlo San Martino di Rigola Besana Brianza che si conferma sempre vicino ai propri ragazzi su tematiche cosi’ delicate.
L’incontro dal titolo Una vita da Nativo Digitale è stato tenuto dai due sevesini, l’informatico Dott. Massa Andrea – fondatore del progetto e la psicologa Dott.sa Ventura Nicole in collaborazione con la referente del cyberbullismo Prof.sa Jolanda Caprioli.
Grazie alla nostra professionalità, settori differenti (ing. informatica, psicologia, giurisprudenza), possiamo offrire il massimo del supporto per genitori e figli.