INCONTRI ALUNNI / GENITORI / EDUCATORI

Soci@l Body - Oratorio Lentate sul Seveso

Il progetto “Sicurezza dei minori su internet”, che vede coinvolti da 4 anni l’informatico Dott. Massa Andrea, le Psicologhe cliniche Sedini Stefania, Ventura Nicole e Oltolini Sara, apre il 2015 sperimentandosi in nuove strade e riflessioni.

Grazie al gruppo adolescenti degli Oratori di Lentate Sul Seveso e di Barlassina, a Don Andrea Zolli e agli educatori, le Psicologhe cliniche Sedini Stefania e Ventura Nicole, sono intervenute in due serate, Mercoledì 11 e Venerdì 13 Febbraio, sulle tematiche del corpo nella sua interfaccia “social”.

L’adolescenza, si sa, non è un’avventura facile, le sfide sono molteplici e una di queste riguarda il rapporto, fisico, emotivo e mentale, col proprio corpo.
Tale sfida oggi si colora sempre più di nuove sfumature create dalla dimensione virtuale della realtà in cui gli adolescenti vivono e crescono.

Nel mese di marzo il Progetto sulla sicurezza dei minori sul web farà tappa, per il terzo anno consecutivo, all'Istituto Comprensivo Statale E.Toti di Lentate sul Seveso.