INCONTRI ALUNNI / GENITORI / EDUCATORI

GENITORI “Minori e web: educare ai tempi di internet” Barlassina

Andrea Massa - massereMartedì 17 marzo 2015, presso l’Oratorio di Barlassina, si è tenuto un incontro promosso da Don Andrea Zolli e rivolto ai genitori di preadolescenti, adolescenti e 18-19enni in cui, oltre a dare una restituzione del percorso di catechesi dei ragazzi, è stato possibile confrontarsi sulle tematiche educative rispetto al mondo internet.

La serata è stata tenuta dall’equipe del progetto “Sicurezza dei minori su internet” (Ing. Informatico Massa Andrea e le Psicologhe Cliniche Dott.ssa Sedini Stefania, Dott.ssa Ventura Nicole), che già in febbraio aveva partecipato al percorso di catechesi con l’intervento “Soci@l body”.

La declinazione del progetto per la serata è stata “Minori e web: educare ai tempi di internet”. Attraverso una chiacchierata informale si è voluta promuovere una riflessione, un confronto, sulle modalità educative e le difficoltà di “regolare” il rapporto dei ragazzi con il mondo del web.
L’idea fondante è che solo attraverso la conoscenza di cosa sono i social network, delle loro parole, di come i ragazzi li usano e dei pericoli a cui possono andare incontro, si può creare una relazione educativa costruttiva e generativa.

Andrea Massa - massereAndrea Massa - massere