INCONTRI ALUNNI / GENITORI / EDUCATORI

ALUNNI - Istituto Comprensivo Via Adua - Seveso (MB)

Martedi 21 marzo 2017 il nostro Staff  si è recato pressol'Istituto Comprensivo Via Adua di Seveso per una mattinata di formazione alle classi terze grazie ad una sponsorizzazione di due attività sevesine: Autoscuola Punto Guida" e di "Il Massimo Cafè".

Prof.sa Cirigliano Rosa: << Esperienza davvero positiva,lezione coinvolgente e ricca di spunti di riflessione per i ragazzi, perché possano imparate un uso consapevole del web,conoscendone meglio i rischi che nasconde. Confesso di aver imparato tanto anch'io e anche questo è importante,perché se vogliamo davvero conoscere i ragazzi è opportuno immergersi nel loro mondo che,purtroppo o per fortuna, ruota intorno a Internet e alle nuove tecnologie. Grazie ragazzi! >>

Se sei interessato a proporre un'attività simile per tua scuola non esitare a contattarci QUI.

Come Contattarci?


Vuoi metterti in CONTATTO con Noi? E' semplicissimo!

Compila il seguente modulo inserendo la richiesta ed un eventuale numero di telefono oppure scrivi una email a: sicurezzaminori@massere.itsarai ricontattato al più presto dal nostro Staff.

Alcuni Feedback

PROF.SSA LAURA
È stato un piacere assistere ad un incontro condotto da giovani competenti che ci hanno illustrato dal punto di vista tecnologico, psicologico e legislativo le potenzialità ma anche i pericoli delle nuove tecnologie, sottolineando l'importanza del ruolo educativo di genitori e docenti informati e consapevoli.


RUGGERO
(20 anni) - EDUCATORE

Il progetto è davvero utile! Tanto i figli quanto i genitori non si rendono conto che internet nasconde pericoli ovunque. Personalmente mi sento molto fortunato a aver partecipato a questo incontro e da allora sono più attento di ciò che "condivido" in internet della mia via vita!


RAFFAELLA
(39 anni) - GENITORE

Dopo l'incontro serale ho deciso di aprire un account facebook con mia figlia non ancora 13enne e di "imparare" insieme ad utilizzarlo abolendo di fatto i filtri parental-control


DAVIDE
(13 anni) - STUDENTE

La chiacchierata fatta a scuola mi ha fatto pensare su come utilizzo internet, soprattutto ai miei 1200 amici di facebook.