[LIBRO] - Generazioni a Confronto. Voci, dati e parole sulle trasformazioni sociali nell'epoca della tecnoliquidità

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Spesso durante i nostri incontri nelle scuole con i genitori, ci vengono chiesti dei consigli di lettura, oggi vogliamo presentarvi un bel libro dal titolo: Generazioni a Confronto. Voci, dati e parole sulle trasformazioni sociali nell'epoca della tecnoliquidità a cura di: Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Marco Pini.

Da apprezzare è la licenza creative commons liberamente scaricabile e riproducibile (in versione EPUB e PDF e MOBI).

Un libro multimediale con le voci di più generazioni su come viene vissuto, abusato o irrisolto il digitale nella propria esistenza e in relazione con gli altri.
Le voci, sì proprio le voci di chi ha meno di 18 anni in confronto di chi ne ha più di 35 o 65…

Perché bisogna proprio ascoltarle le voci – ed immaginarsi chi c’è dietro le voci – mentre raccontano le proprie esperienze giovanili in rapporto col tempo libero, la scuola e l’informazione prima  e dopo l’avvento del Digitale.
Comportamenti e relazioni che non ci sono più, ma anche atteggiamenti e connessioni che proprio non ci si sarebbe mai aspettato di vivere.

A completare il quadro di questo confronto generazionale rispetto al mondo della comunicazione (digitale) centinaia di rilevamenti statistici raccolti fra ragazzi, genitori ed insegnanti sull’uso del digitale e la tematica del Cyberbullismo.
Consigli e buone pratiche per gli adulti che quotidianamente hanno a che fare con i minori, per un uso corretto e consapevole della rete e di internet.

 


FORMATO PDF

Per favorirne la diffusione, Generazioni a confronto è disponibile anche in formato PDF, gli Audio sono linkati ma puoi ascoltarli anche in questa versione:

  • Se hai un ereder ti consigliamo il formato EPUB
  • La versione in PDF contiene i link agli audio
  • Stesso contenuto della versione EPUB (grafici della ricerca "Cyberbullismo allo specchio" compresa)

FORMATO EPUB 3

Puoi ascoltare le voci approfittando dell’innovativa opzione multimediale del formato epub3.
Hai difficoltà con gli epub?  Puoi:

 
 
Disponibile anche la versione in formato MOBI per dispositivi Kindle.