INCONTRI ALUNNI / GENITORI / EDUCATORI

GENITORI - Minori e il Web, educare ai tempi di Internet - VAREDO (MB)

Il team del Progetto Massere "Sicurezza dei Minori sul Web", in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Culturali del Comune di Varedo, ha tenuto un incontro giovedi 17 novembre presso la sala Civica Biraghi di Varedo per i genitori interessati alle dinamiche relative ai social network.
Titolo della serata: "Minori e il Web. Educare ai tempi di Internet".

Minori e il Web - Progetto MASSERE (Varedo 2016)

Si sono condivisi aspetti tecnologici grazie al contributo dell'informatico  Massa Andrea, aspetti legali su indicazioni di Matteo Meroni e dinamiche psicologiche e relazionali a cura delle psicologhe Sedini Stefania e Ventura Nicole.
Le tematiche che sono state trattate a che hanno suscitato un confronto produttivo e stimolante sono stati i pericoli più diffusi (cyberbullismo, sexting, IAD, grooming), le conseguenze legali legate ad essi e un rimando rispetto a quanto riflettuto insieme ai ragazzi delle scuole della zona al fine di creare sempre più un linguaggio condiviso e diminuire il gap generazionale.

Per tutti i genitori che non hanno potuto partecipare sarà possibile iscriversi ad una Newsletter per rimanere aggiornati sulle tematiche e sui prossimi eventi organizzati nel territorio.