Film/Libri

I CONSIGLI DEL NOSTRO STAFF

[FILM] - CYBERBULLY – PETTEGOLEZZI ONLINE di Charles Binamé (2011)

CYBERBULLY – PETTEGOLEZZI ONLINE di Charles Binamé (2011)

con Emily Osment, Kay Panabaker, Kelly Rowan, Meaghan Rath, Robert Naylor.

DESCRIZIONE:
La pellicola fa leva sul potere fortemente seduttivo del web, sulla possibilità di poter scrivere senza veli, di non avere nessuno intorno a sé, solo uno schermo, una realtà virtuale. 
Adolescenti chiusi tra le quattro pareti della propria stanza; per loro il computer è una finestra sul mondo, dove non esistono privacy o parole d'ordine che possano essere violate, messe in rete, alla mercè di tutti. Il film descrive l'altra faccia dei social network, quella cattiva ed invidiosa dei pettegolezzi e delle voci di corridoio, dei fakes e dei jokes.

TRAMA: Dopo il divorzio dei genitori, la diciassettenne Taylor comincia a sentirsi inferiore rispetto a tutti gli altri compagni del liceo e approfitta del computer portatile regalatole dalla madre per iscriversi a un popolare social network Ben presto, però, perde il controllo su quanto accade on line e finisce vittima di alcuni episodi di bullismo virtuale che minano anche la sua reale esistenza, facendola allontanare dalle amiche e dai familiari, fino a quando un tragico evento la spinge a cercare l'aiuto dei compagni di classe e della madre, che intraprende una battaglia legale affinchè a nessun altro tocchi lo stesso calvario vissuto dalla figlia.

TRAILER:

FILM COMPLETO: http://www.massere.it/index.php?option=com_content&view=article&id=316:cyberbully-pettegolezzi-online-film-completo&catid=103&Itemid=559

N.B. Si ricorda che è consigliata la visione preventiva del film al SOLO GENITORE per poi valutare la possibilità di rivederlo con il proprio figlio.