News

RACCOLTA ARTICOLI PRINCIPALI QUOTIDIANI

Il tormentone Social? la KIKI Challenge

In passato abbiamo parlato diverse volte di quanto i "CHALLANGE" riescano ad attirare l'attenzione dei ragazzi e non solo.
Avevamo incontrato:

Il tormentone social di quest'estate sulle note di In My Feelings di Drake sta già facendo discutere, il suo nome è KIKI CHALLENGE.

In cosa consiste?
La sfida prevede di scendere dalla macchina in movimento e, mentre questa continua a muoversi a velocità moderata, eseguire una coreografia sulle note del brano di Drake contenuto nel suo nuovo album, “In My Feelings”.
Naturalmente tutto questo va filmato e messo online.

Come è nato?
Tutto è partito un mese fa quando Shiggy, un comico americano celebre su Instagram, ha postato un suo balletto di questo brano.

Alcuni esempi:

I Pericoli:
Naturalmente il dover scendere dall'auto in corsa, il ballare in mezzo la strada con la macchina in movimento e lo sguardo fisso sullo smartphone non è sicuramente il primo segno di sicurezza.
Proprio per questo motivo, in alcuni paesi tra cui: Egitto e Emirati Arabi, si è deciso di vietare tale moda con l’accusa di mettere in pericolo la vita degli altri e di tenere comportamenti «contrari ai valori della società degli Emirati, che costituiscono una violazione della moralità pubblica»



ARTICOLI CORRELATI:

  • RTL (25-07-2018): Scoppia sui social la Kiki Challenge, ma in Egitto è già vietata. [Leggi articolo completo]
  • GLOBALIST (24-07-2018): Vietato il Kiki Challenge: il tormentone estivo può costare il carcere in Egitto e Emirati [Leggi articolo completo]
  • IL GIORNALE (25-07-2018):  Selfie con auto in movimento, l'esito è esilarante [Leggi articolo completo]

Andrea MassaAutore:
Andrea Massa
Resp. INFORMATICO - Progetto MASSERE