In passato abbiamo parlato diverse volte di quanto i "CHALLANGE" riescano ad attirare l'attenzione dei ragazzi e non solo.
Avevamo incontrato:
Il tormentone social di quest'estate sulle note di In My Feelings di Drake sta già facendo discutere, il suo nome è KIKI CHALLENGE.
In cosa consiste?
La sfida prevede di scendere dalla macchina in movimento e, mentre questa continua a muoversi a velocità moderata, eseguire una coreografia sulle note del brano di Drake contenuto nel suo nuovo album, “In My Feelings”.
Naturalmente tutto questo va filmato e messo online.
Come è nato?
Tutto è partito un mese fa quando Shiggy, un comico americano celebre su Instagram, ha postato un suo balletto di questo brano.
Alcuni esempi:
I Pericoli:
Naturalmente il dover scendere dall'auto in corsa, il ballare in mezzo la strada con la macchina in movimento e lo sguardo fisso sullo smartphone non è sicuramente il primo segno di sicurezza.
Proprio per questo motivo, in alcuni paesi tra cui: Egitto e Emirati Arabi, si è deciso di vietare tale moda con l’accusa di mettere in pericolo la vita degli altri e di tenere comportamenti «contrari ai valori della società degli Emirati, che costituiscono una violazione della moralità pubblica»
ARTICOLI CORRELATI:
- RTL (25-07-2018): Scoppia sui social la Kiki Challenge, ma in Egitto è già vietata. [Leggi articolo completo]
- GLOBALIST (24-07-2018): Vietato il Kiki Challenge: il tormentone estivo può costare il carcere in Egitto e Emirati [Leggi articolo completo]
- IL GIORNALE (25-07-2018): Selfie con auto in movimento, l'esito è esilarante [Leggi articolo completo]
Autore:
Andrea Massa
Resp. INFORMATICO - Progetto MASSERE