MUSICAL.LY, "il social network dei tuoi video"

Tutte le volte che facciamo compilare il nostro SONDAGGIO ai ragazzi delle scuole scopriamo sempre qualche curiosa novità.
Parliamo di Musical.ly, il nuovo social indicato dai ragazzi dell'Istituto Don Carlo San Martino di Besana Brianza (con i quali andremo a chiacchierare tra qualche giorno), scopriamo insieme di cosa si tratta.

DESCRIZIONE:
è una piattaforma creativa destinata principalmente agli appassionati di musica, che permette nel concreto di realizzare video stravaganti e condividerli con gli amici o con il mondo.

FUNZIONAMENTO: Dopo averla installata sul vostro smarphone si potrà scegliere una canzone tra quelle disponibili nelle categorie proposte, quindi, come per le dirette facebook, ci si mette di fronte alla fotocamera avviando la registrazione di un filmato in cui bisogna mimare le parole della canzone mentre questa viene riprodotta in sottofondo. Si ha libertà di scelta su come ritoccare i filmati registrati attraverso diverse opzioni, come i filtri che cambiano la velocità oppure si possono applicare delle maschere sul viso. 
Terminato il filmato, si potrà condividerlo solo con i propri amici oppure renderlo pubblico.

Nelle ultime settimane l'App è stata utilizzata anche da Ale Cattelan nel suo programma EPCC per una divertente sfida con Paola Turci.

ALCUNI ESEMPI? Ecco la classifica dei video Aprile 2017

E' possibile scaricare gratuitamente l'App direttamente dalle principali piattaforme per IOS, Android e Kindle.



 

25 Maggio 2020
18 Maggio 2020
11 Maggio 2020
29 Aprile 2020
27 Aprile 2020