News

RACCOLTA ARTICOLI PRINCIPALI QUOTIDIANI

Un'altra folle moda: Salt and Ice Challenge

Lo scorso anno, durante i nostri incontri nelle scuole, un ragazzo delle medie ha segnalato la Ice Cube Challenge (tenere in mano per più tempo possibile un cubetto di ghiaccio e testare la propria resistenza).
Oggi , su segnalazione di una mamma che l'altro ieri ha letto il nostro articolo "Il tormentone Social? la KIKI Challenge" parliamo di #saltandicechallange.

La Salt and Ice Challenge è una moda social che sta circolando in rete sfidando le proprie capacità/propri limiti; consiste nell'evoluzione della Ice Cube Challenge, diventata nuovamente virale con l’hashtag #saltandicechallange, letteralmente “sfida del sale e del ghiaccio”, in seguito alle migliaia di condivisioni e like su YouTube. Consiste nello sfidarsi a chi resiste di più al dolore mettendo un po’ di sale e ghiaccio sulla pelle e causando così una reazione che abbassa la temperatura a – 17°.
Nonostante il gioco si trasformi in sofferenza/dolore fisico, lo scopo è quello di resistere il più possibile e dimostrare il proprio coraggio agli altri, naturalmente pubblicando il tutto online.

QUALI SONO LE CONSEGUENZE?
Nei casi meno gravi, irritazione, arrossamenti e macchie più scure, fino ad arrivare nei casi più gravi ad ustioni profonde, in cui vengono letteralmente distrutti i diversi strati della pelle. (una volta innescato il meccanismo dell’ustione, l’epidermide continua a bruciare, provocando dei veri propri solchi e lasciando cicatrici indelebili).

Risultati immagini per saltandicechallange

Qui potete vedere alcuni video girati dagli stessi ragazzi e postati su youtube: https://www.youtube.com/results?search_query=%23saltandicechallange