Anche in Italia si hanno incidenti a causa di Pokémon Go: un 14enne di Giulianova (Teramo) è stato investito da un'auto mentre, in bicicletta, cercava di catturare un Pokemon. Il baby ciclista, vivo per miracolo, ha raccontato dal letto dell'ospedale la sua disavventura, che poteva finire in tragedia. Nel Nolano, invece, una trentenne è stata travolta da un'automobilista che, mentre guidava, inseguiva un Pokémon.
L'altra sera gran spavento sul lungomare della città adriatica quando un'auto non ha potuto evitare il baby ciclista. Il ragazzino, pedalando a tutta velocità senza guardare ai pericoli, da via Thaon De Revel, è sbucato sul viale che costeggia la riviera. In pratica è finito sotto le ruote di una vettura che stava già impegnando l'incrocio, ad andatura ridotta. Il 14enne in bici è stato colpito di lato, sbalzato a terra e rotolando è finito contro un segnale stradale. Mentre il 118 portava il ferito in ospedale, l'investitore sotto choc ha iniziato a raccontare che il ragazzino era sbucato a testa bassa dalla via laterale guardando fisso il telefonino.
Forti polemiche anche in Germania: persino nel campo di concentramento di Auschwitz si possono catturare i personaggi del gioco.
Leggi l'articolo completo su TGCOM24
Il fatto è stato ripreso anche su Il Messaggero | Giulianova, 14enne falciato in bici mentre gioca a Pokemon Go [Leggi articolo]