Come genitore, vuoi che i tuoi figli abbiano un'esperienza sicura e felice su MAC. Utilizzando le preferenze Controlli Parentali, puoi gestire, monitorare e controllare il tempo che i tuoi figli passano su Mac, i siti web che visitano e le persone con cui effettuano chat.
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su “Controlli parentali”.
- Se vedi il messaggio “Non ci sono account utente da gestire”, seleziona “Crea un nuovo account utente con controlli parentali”, quindi fai clic su Continua. Inserisci il nome e la password di un amministratore oppure se il Mac dispone di Touch Bar, utilizza Touch ID. Fai clic sul menu a comparsa Età, quindi scegli un’età. Inserisci le informazioni relative al nome e alla password, quindi fai clic su “Crea utente”.
- Se vedi il messaggio “I controlli parentali ti consentono di gestire l'uso che i tuoi figli fanno del computer, delle applicazioni e di Internet”, fai clic sul lucchetto per sbloccarlo. Inserisci il nome e la password di un amministratore, oppure se il Mac dispone di Touch Bar, utilizza Touch ID. Quindi seleziona un utente.
Se in precedenza hai abilitato e disabilitato i controlli parentali, fai clic su “Abilita i controlli parentali”.
Se l’utente che vuoi gestire non è presente nell’elenco, fai clic su Aggiungi per creare un nuovo utente. Fai clic sul menu a comparsa Età, quindi scegli un’età. Inserisci le informazioni relative al nome e alla password, quindi fai clic su “Crea utente”.
Tutti i dettagli su ulteriori configurazioni possono essere visionate su: https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/set-up-parental-controls-mtusr004/mac