Purtroppo ne avevamo già parlato qualche mese fa con l'articolo: SELFIE estremi tra le auto, ennesima moda in crescita tra i giovani, una moda pericolosa e in crescita tra i ragazzi.
E' di qualche ora fa il tragico episodio di Acquasparta (Terni) dove un ragazzo è morto per colpa di questo "stupido gioco".
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il giovane si è sdraiato per filmare con il cellulare un coetaneo in sella al suo motorino che lo ha poi accidentalmente investito. Aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Intanto è al vaglio dei carabinieri il cellulare della vittima, che è stato sequestrato dall'Arma e verrà consegnato al sostituto procuratore della Repubblica dei minorenni titolare del fascicolo, Flaminio Monteleone, per una perizia che accerti la presenza di immagini dell'incidente.
Fonte: SkyTG24 [Leggi articolo completo]
NE HANNO PARLATO ANCHE:
- La Repubblica: Gioco letale sulla carreggiata: travolto e ucciso mentre filma l'amico in scooter [Leggi articolo completo]
- Corriere della Sera: Terni: si sdraia sulla strada per filmare l’amico, muore travolto dallo scooter [Leggi articolo completo]
- TGCOM24: Terni, muore travolto dallo scooter dellʼamico: gli stava girando un video [Leggi articolo completo]
Autore:
Andrea Massa
Resp. INFORMATICO - Progetto MASSERE